Il 23 Dicembre 1982 nasce, in un piccolo paesino della provincia Bolognese: il “Ristorante Pizzeria Al Ponte”, un locale semplice, dalle dimensioni modeste, ma gestito interamente da due soci, accumunati dalla stessa passione: l’amore per il settore dell’hospitality italiana.
Un viaggio iniziato da giovanissimi
Renato e Bruno cominciano giovanissimi la loro avventura da neo imprenditori.
Non è stato di certo facile, chi conosce questa realtà lavorativa sa bene quanto sia dura portare avanti con determinazione i propri obiettivi.
Renato, il più piccolo, cresciuto nei quartieri della vecchia Caserta, propone una delle classiche pizze napoletane, con ingredienti sani e genuini, pasta accuratamente preparata e cotta direttamente nel forno a legna, servita calda e appetitosa.
Bruno, il più grande, ha lavorato per molto tempo in alcuni famosi ristoranti romani ed è stato il socio più amorevole e leale che si potesse desiderare.
La sua passione lo ha accompagnato fino al 2013, l’anno in cui, purtroppo, è venuto a mancare.
Per Renato è stato davvero complicato portare avanti l’attività, l’assenza del suo migliore amico lo ha scosso e demotivato.
Nonostante questa grande perdita, però, la sua temperanza e resilienza lo hanno aiutato a ricominciare ed è riuscito, insieme a suo nuovo staff, a dare vita ad un locale accogliente e totalmente rinnovato.
Nasce, così, il primo ristorante pizzeria eco-friendly e totally green a Castenaso: “Renato Pizza e Natura”
Menù campano con prodotti locali a km 0, vini biologici,amore per le pianteearredamenti solo di seconda mano, rendono questo locale amico del nostro pianeta.
Dopo 40 anni di attività, era ora di dare una svolta al nostro ambiente di lavoro, avremmo potuto rinnovare gli interni acquistando mobili di famosi designers, invece no, abbiamo fatto l’esatto contrario.
Mercatini dell’usato, oggetti di seconda mano e materiali riciclati, ci hanno permesso di creare un’atmosfera che sa di eco-sostenibilità e di ritorno alla natura.
Praticamente, abbiamo sostituito le stelle Michelin con i quadrifogli.